top of page

La nostra missione
in una sola parola
"proteggere"

con il patrocinio di:

loghi ENPA 2022- ODV ESTESO2 (1).png

Le condizioni di Polizza

Gli animali domestici partecipano sempre più alla nostra vita sociale, dalle passeggiate ai viaggi, dai ristoranti ai momenti di svago familiari, insomma sono sempre con noi tanto da considerarli fedeli amici e non semplici animali da compagnia.

I nostri amici a 4 zampe, anche se pensiamo di conoscerli molto bene, in alcune situazioni potrebbero avere dei comportamenti imprevedibili. Potrebbe capitare infatti che possano provocare un danno a terzi, ad esempio, un morso o banalmente causarne una caduta; potrebbero accidentalmente rompere o causare danni a qualcosa non di vostra proprietà o aggredire un altro animale.

 

Cosa succede in questi casi?

Chi risponde dei danni arrecati a persone, cose o altri animali?

La legge prevede, secondo l’articolo 2052 del Codice civile – danno cagionato da animali, che il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall’animale, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito.

Da questo articolo di legge si deduce che in caso di danni a cose, persone o altri animali, il proprietario o chi ne ha la custodia, è civilmente responsabile e sarà tenuto a risarcire il danno anche nel caso in cui sia stato provocato in un momento di assenza o distrazione da parte del proprietario.

SìCUROPET è la polizza di responsabilità civile che protegge il proprietario e il suo animale da eventuali danni provocati a terzi con un massimale che possa tutelarlo e proteggerlo anche in caso di gravi danni.

 

La polizza inoltre copre le lesioni provocate dall’animale ai figli dell’assicurato minori di 15 anni e ai terzi a cui viene affidato temporaneamente, come ad esempio ad un parente o ad un amico per una passeggiata al parco.

SìCUROPET grazie alla partnership con ENPA è alla portata di tutti grazie al basso costo, assicura tutti gli animali da compagnia del nucleo familiare senza distinzione di razza ed età, la copertura vale in tutto il mondo così da avere al proprio fianco il fedele amico in qualsiasi avventura.

SìCUROPET, protezione a 6 zampe!

Cliccando i pulsanti sottostanti potrai scaricare tutta la documentazione completa:

I 5 Step per assicurare il tuo PET:

1

Scarica e consulta le condizioni di polizza

2

Verifica le coperture all'interno della polizza

3

Effettua il pagamento

4

Compila, firma e inviaci il modulo di adesione e la privacy

5

Riceverai la nostra conferma di copertura!

bottom of page